Manuale pratico di psicomagia by Alejandro Jodorowsky

Manuale pratico di psicomagia by Alejandro Jodorowsky

autore:Alejandro Jodorowsky
La lingua: ita, ita
Format: epub
ISBN: 9788858831359
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2018-02-07T16:00:00+00:00


2. Lotta per l’identità sessuale

La donna avverte il forte desiderio di conquistare la mascolinità. L’uomo, di manifestare la propria femminilità. Lei simula una femminilità che non conosce, perché ha avuto una madre mascolina. Lui simula una virilità che non conosce, perché ha avuto un padre debole o assente. È stato educato dalla madre, o dalla nonna, o da un qualsiasi altro parente femminile. Dopo un po’ di tempo, cadono le maschere: la donna comincia ad agire come un uomo, e l’uomo come una donna. Quando lei fa quello che vuole, lui si rinchiude nella passività. A poco a poco lei diventa frigida e a lui riesce sempre più difficile avere un’erezione. I due hanno perduto il desiderio. Per poter funzionare, lei deve mancargli di rispetto; ma lui, se gli mancano di rispetto, si cristallizza nella propria impotenza. Se i consultanti si riconoscono in questa situazione, consiglio l’atto seguente:

Lunedì: lei si vestirà da bambina (di non più di sette anni), comportandosi e parlando come tale. Lui interpreterà una signora matura, e porterà al collo un medaglione con la fotografia della madre di lei. Per tutto il giorno la tratterà come una signora mascolina tratterebbe la figlia: poche carezze, pranzi veloci, critiche volte a sminuire la sua femminilità, la accompagnerà in bagno, la porterà a giocare al bowling e alla fine, sempre travestiti, dormiranno separati.

Martedì: lui si vestirà da bambino (di non più di sette anni), comportandosi e parlando come tale. La moglie interpreterà un signore maturo, e porterà al collo un medaglione con la fotografia del padre di lui. Per tutto il giorno lo tratterà come un uomo effeminato e debole tratterebbe il figlio: lo pettinerà dicendogli che è bello, si farà aiutare da lui a pulire la casa e a cucinare, gli insegnerà a fare la pipì da seduto, lo porterà in centro a guardare le vetrine (sempre travestiti), giocherà insieme a lui con le bambole e alla fine dormiranno vicini, senza fare l’amore.

Mercoledì: i due, lui vestito da bambina e lei da bambino, passeranno la giornata giocando e combinando birichinate, andranno a vedere un film per bambini tenendosi per mano, mangeranno soltanto dolci e alla fine, sempre incarnando i loro personaggi, dormiranno vicini senza fare l’amore.

Giovedì: i due interpreteranno due adulti. Lui (come donna) indossando gli abiti della moglie e lei (come uomo) indossando gli abiti del marito passeranno l’intera giornata a imitarsi a vicenda, con tutti i loro difetti, errori e limiti. La notte dormiranno separati.

Venerdì: non si travestiranno più e non si rivolgeranno la parola per tutto il giorno. Condivideranno il tempo e i pasti in silenzio. Giunta la sera, si spoglieranno, accarezzandosi. Lei si metterà carponi, lui la penetrerà da dietro. Così, intimamente uniti, non si muoveranno. All’unisono reciteranno il testo seguente, dopo averlo imparato a memoria: “Ti ringrazio di esistere. Voglio che consideri come tuoi il mio corpo e il mio spirito, e ti abbandoni a me, nella speranza di fonderci in un orgasmo simultaneo, in un’opera comune. Voglio che tu incanali la tua sacra animalità trasformandomi nel suo unico obiettivo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.